Ilenia Manfroni
I miei disegni nascono “di pancia”
Sfogare ciò che penso
Faccio l’illustratrice

La sua storia
Mi chiamo Ilenia Manfroni e faccio l’illustratrice.
Sono nata a Cesena nel 1993 e ho frequentato l’ Istituto Iris Versari di Cesena diplomandomi nella sezione Grafica Pubblicitaria.
Successivamente ho continuato gli studi a Urbino presso la Scuola del Libro frequentando il Biennio di perfezionamento di Cinema d’animazione, fumetto e illustrazione.
Grazie al perfezionamento, concluso nel 2016, ho avuto modo di affinare ed ottenere una propria tecnica personale tuttora in sviluppo, ed a partecipare a diversi concorsi.
Attualmente collaboro con il merch “Mary Cotton” nel quale potete acquistare prodotti con le mie grafiche.
Filosofia
La maggior parte dei miei disegni nascono “di pancia” come si suol dire.
Tutti sono ispirati da emozioni e stato d’animo che ho e che sto vivendo in quel determinato momento.
Disegnare per me è come scrivere una pagina di diario, mi serve per sfogare ciò che penso e che non so dire a parole, su carta.
Essendo da sempre ispirata al mondo dell’arte giapponese, dalle loro figure eleganti e raffinate, con un segno se pur piccolo ma ben definito e preciso io cerco ogni volta di riportare tutto ciò nei miei lavori.
I temi principali che affronto sono i pesci (in relazione al mio rapporto con mi babbo), donnine nude o semi vestite con lunghi capelli neri (probabilmente nei quali identifico me stessa) e corpi carnosi.

Artista:
Ilenia Manfroni

Telegram
https://t.me/AllWeCanBeat
(+39) 345.57.53.348
allwecanbeat@gmail.com