Luigi Leuce
Sul mio foglio bianco
L’arte non salverà il mondo
Attraverso l’illustrazione vorrei regalare attimi di buon umore e strappare un sorriso anche quando tutto intorno a noi sembra buio e grigio.

La sua storia
Ciao, sono Luigi,
passo la mia vita osservando attentamente tutto ciò che mi circonda ogni giorno. Catturo momenti, pensieri e soggetti per riportarli sul mio foglio bianco.
Mi sono laureato all’Accademia di Belle Arti di Torino ma ho iniziato a disegnare sin da bambino e non ho mai smesso, vivo a Torino dove lavoro come illustratore freelance.
Non mi fermo mai, cerco sempre nuove tecniche, amo il vintage e sono cresciuto in compagnia di Charlie Chaplin e Charlie Brown.
Quando disegno, sono in un mondo nuovo e tutto mio e amo vedere sorridere le persone che guardano i miei personaggi.
Ho collaborato con diversi Brand e riviste editoriali e sono sempre pronto a nuove collaborazioni. Partecipo spesso a mostre e festival legati all’illustrazione e mi diverto un sacco quando vedo sorridere chi osserva il mio mondo e i miei buffi personaggi da vicino.
Filosofia
Mi piace far sorridere chi osserva i miei personaggi, adoro lo stile vintage e mi piace riportarlo nelle mie illustrazioni, bombette, bastoni e scarpe lunghe sono alcuni degli elementi che contraddistinguono il mio tratto.
Attraverso l’illustrazione vorrei regalare attimi di buon umore e strappare un sorriso anche quando tutto intorno a noi sembra buio e grigio.
Uso sempre una palette colori non molto ricca e mi piace giocare con poche cromie. Alle illustrazioni inserisco sempre dei caratteri tipografici, delle frasi, pensieri ad effetto che riescano a far passare meglio ciò che in quel momento vorrei comunicare.
Il mio tratto è molto morbido e sinuoso quasi caricaturale, cerco sempre di disegnare i miei personaggi come fossero in movimento anche quando la scena è ferma e mi piace immaginare per ogni mia illustrazione una musica di sottofondo, adoro la musica classica e quando disegno è una mia compagna fedele. Forse per questo i miei protagonisti non stanno mai fermi. 🙂
Credo nel potere delle idee, sono fermamente convinto che l’arte non salverà il mondo, ma quanto meno possa servire a dare la giusta dose di buon umore a tutti, senza distinzioni di sesso, razza e altro.

Artista:
Luigi Leuce

Telegram
https://t.me/AllWeCanBeat
(+39) 345.57.53.348
allwecanbeat@gmail.com